Bando Premio Tesi di Laurea

Partecipa al bando

La Fondazione è anche tua.
Aiutala a Crescere.

Sostieni la Fondazione

Bullis-NO

Bullis-NO!

Sostegno allo sviluppo di buone prassi contro il bullismo

Evidenza Premio Tesi di Laurea 2019

Premio tesi di laurea 2019

Premiazione di tesi universitarie che trattano il tema della salute e sicurezza sul lavoro e della sostenibilità.

Bando Sicurezza

Si è chiuso il secondo bando della Fondazione AiFOS "Progetti di Sicurezza", rivolto agli enti del terzo settore. Di seguito la lista dei progetti vincitori.

Finalità Sociali, la nostra Mission

La Fondazione AiFOS persegue finalità di sostegno sociale e di sensibilizzazione nel settore della sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro. La Fondazione opera per la promozione della cultura della sicurezza sul lavoro e nei settori dell’istruzione e della formazione con particolare attenzione allo sviluppo ed all’uso di buone prassi.

Università e ricerca

Università e Ricerca

La Fondazione aiuta i giovani sostenendoli nello studio e nella ricerca.
Gli obiettivi in questo ambito riguardano la premiazione di tesi universitarie che trattino il tema della salute e sicurezza sul lavoro e progetti di ricerca applicata.

Politiche giovanili

La Fondazione dedica particolare attenzione allo sviluppo di attività e proposte rivolte ai giovani attraverso il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche, realtà di sport dilettantistico e diverse forme di aggregazione sociale e di partecipazione.

Protezione Civile

La Fondazione, consapevole della necessità di salvaguardia della sicurezza negli ambienti di vita, promuove attività di tutela e valorizzazione del territorio, della natura e dell’ambiente. Particolare attenzione è dedicata alla protezione civile.

Arte e cultura

La Fondazione promuove l'arte e cultura. L’importanza delle attività e dei beni culturali rappresenta una consapevolezza da sostenere e valorizzare. L’organizzazione di mostre rappresenta una costante dell’impegno della Fondazione.