Chi Siamo

La Fondazione AiFOS nasce nel 2016 dalla volontà dei soci Fondatori AiFOS, Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro, e Aifos Service Società Cooperativa, con l’intenzione di dar vita ad una realtà filantropica attenta ai temi di promozione della cultura della sicurezza sul lavoro, dell’istruzione e della formazione, con particolare attenzione allo sviluppo ed all’uso di buone prassi.
L’attività della Fondazione si concretizza nella predisposizione di bandi, con l'obiettivo di fornire supporto economico alla realizzazione di progetti a scopo sociale, culturale, sportivo, educativo e di prevenzione diretti a giovani e adulti, con un particolare focus sul terzo settore, sulla protezione civile e sulle istituzioni scolastiche, universitarie e di ricerca.
I bandi sono infatti parte integrante del progetto di crescita, sviluppo ed ampliamento dell’orizzonte solidale della Fondazione AiFOS.
La Fondazione si pone l’obiettivo di sviluppare un modello di intervento che, attraverso la cultura, l’educazione, la formazione possa portare alla consapevolezza che vivere in un mondo sano e sicuro, ricco di sapere, di coscienza riguardo i temi comuni e di benessere sociale sia la base per uno sviluppo sostenibile della comunità.

I soci

Sono soci fondatori della Fondazione:
AiFOS, Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza
Aifos Service, società cooperativa