Webinar Gratuito
Prevenzione e contrasto del bullismo – Prassi UNI/PdR 42:2018
Il Bando BULLIS-NO! della Fondazione AiFOS

7 maggio 2019 - dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Il contesto socio-culturale con il quale i bambini e gli adolescenti si confrontano nella quotidianità di ogni giorno presenta caratteristiche di complessità tali da richiedere alle organizzazioni scolastiche e formative che sono coinvolte nella formazione e nella gestione dei minori, di dotarsi di strumenti efficaci per prevenire e contrastare i comportamenti riconducibili al bullismo.
L’adozione della prassi di riferimento UNI/PdR 42:2018 è importante per individuare i rischi ai quali i minori sono esposti ed assicurare una gestione operativa in grado di eliminarli e/o ridurli.
Durante la videoconferenza verranno presentati il Bando della Fondazione AiFOS “Bullis-NO!”, volto all’implementazione di un sistema di gestione anti-bullismo all’interno delle organizzazioni scolastiche e minorili, nonché la Buona Prassi UNI/PdR 42:2018 che individua passo per passo le varie fasi per costruire un efficace sistema di gestione anti-bullismo.

- Dott. Francesco Naviglio – Presentazione della Fondazione AiFOS e del Bando “Bullis-NO!”
- Dott.ssa Claudia Strasserra – La Buona Prassi UNI/PdR 42:2018

ISCRIZIONI CHIUSE