28/12/2017

Concorso Musil Gavioli Film

Il Concorso nazionale Roberto Gavioli, intitolato all’omonimo regista e produttore, intende far conoscere e valorizzare le forme attuali del documentario cinematografico e televisivo italiano dedicato all’industria e al lavoro, con particolare attenzione alle problematiche della salute e sicurezza sul lavoro. Il concorso è rivolto a filmmaker, amatoriali e professionisti, senza limiti di età.

L’iniziativa, giunta alla 9a edizione, è promossa dal Museo dell’Industria e del Lavoro “Eugenio Battisti”, in collaborazione con AIFOS (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro), Cineteca di Bologna, Fondazione Luigi Micheletti e Università Cattolica del Sacro Cuore, con il patrocinio di Fondazione ASM.

Temi specifici del Concorso sono l’industria e il lavoro. La pertinenza dei filmati è a insindacabile giudizio della Giuria, di cui fa parte il Presidente AiFOS Rocco Vitale.

Il concorso è promosso dal MUSIL – Museo dell’Industria e del Lavoro di Brescia con il patrocinio della Fondazione AiFOS.