Fondazione AiFOS entra a far parte di Assifero

2/03/2022

È stata approvata la richiesta di adesione all’Associazione Italiana Fondazioni ed Enti Filantropici

Assifero, Associazione Italiana Fondazioni ed Enti Filantropici, si propone di promuovere e consolidare una filantropia istituzionale italiana più visibile, informata, connessa ed efficace, riconosciuta a tutti i livelli come partner strategico di uno sviluppo umano e sostenibile.

La Fondazione AiFOS, dopo i primi anni di consolidamento delle attività e viste le importanti evoluzioni dei progetti di questi ultimi anni e delle partnership sviluppate, ha deciso di aderire ad Assifero, per entrare a far parte di un polo filantropico aggregativo con capacità di rappresentanza, proposta, collaborazione e maggiore efficacia e sostenibilità.

“Siamo certi che l’adesione ad Assifero ci permetterà di conoscere nuove realtà con le quali potremo sviluppare progetti e raggiungere nuovi obiettivi. Solo insieme ad altre associazioni o fondazioni come la nostra potremo davvero dare voce alla filantropia istituzionale, per sviluppare cultura, proposte, relazioni, collaborazione e inclusione”
Questo il pensiero del Presidente della Fondazione, Ing. Paolo Carminati, che si dice pronto “a fare sempre meglio per rincorrere le finalità di utilità sociale, solidarietà e sviluppo umano, sociale, economico, civile e culturale che ci accomunano con tutti i soci di Assifero”.