Destinatari
Il presente Bando, organizzato con la collaborazione di AiFOS, è riservato alla premiazione delle tesi di laurea discusse tra il 1° novembre 2023 ed il 31 ottobre 2024, che trattino i seguenti temi:
1) Salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, declinata in uno dei seguenti ambiti individuati dal D.I. 06/03/2013:
- ambito giuridico, normativo, organizzativo;
- ambito tecnico, ingegneristico, medico;
- ambito psicologico, educativo, formativo, relazionale.
2) Sostenibilità in ambito lavorativo, declinata in uno o più dei seguenti argomenti: benessere organizzativo, lavoro dignitoso, corretta gestione ambientale in azienda.
3) Pari opportunità, premio dedicato al genere femminile, alla diversità di genere e alla conciliazione vita-lavoro.
Possono partecipare gli studenti laureati/laureandi autori di tesi di laurea triennale, specialistica, magistrale, master di primo livello, master di secondo livello, dottorati, che non siano già risultati tra i vincitori in precedenti edizioni del premio organizzate da AiFOS o da Fondazione AiFOS.
Termini e modalità di partecipazione alla selezione
Per partecipare alla selezione è necessario compilare la domanda di partecipazione al presente link entro la data del 31 ottobre 2024.
Premi
Le 10 tesi selezionate avranno diritto a titolo di premio:
- riconoscimento economico di € 500,00 (cinquecento) a ciascun vincitore;
- pubblicazione della tesi sul sito bibliotecatesi.fondazioneaifos.org;
- attestato di partecipazione al concorso;
- abbonamento on-line per un anno ai “Quaderni della Sicurezza”, la rivista scientifica AiFOS.
La premiazione avverrà in una specifica data definita dalla Fondazione AiFOS e che verrà comunicata in seguito. La fase di premiazione potrà essere oggetto di trattamento di immagini su social network.